Una foto dal passato di Casa Nena

Una casa che diventa museo, una passione in comune, oggetti che parlano: sono queste le basi su cui poggia Casa Museo Nena.

Preservare, diffondere e al tempo stesso stupire sono i valori che condivide il team di Casa Nena.

Ma perché realizzare proprio una Casa Museo? Gli oggetti parlano, ci raccontano una storia e come ben sappiamo la storia viene fatta dalle persone, persone che si sono distinte oppure semplicemente sono rimaste nell’ombra dell’anonimato. E proprio queste persone, attraverso il loro sapere, il collezionismo e la passione hanno creato ciò che possiamo ammirare adesso a Casa Nena. Ed è per questo che sentiamo il dovere di custodire e ricordare il loro nome, il loro sapere e ciò che più li contraddistingueva. Perché tutto questo non sarebbe mai stato possibile senza di loro. Ed è per questo che ogni tanto vogliamo buttarci in questo ricordo del passato di Casa Nena attraverso foto che sanno di ricordi.