Calendario eventi estate 2022

Quest’estate Casa Museo Nena inaugura L’estate di Casa Nena. L’iniziativa fa parte di A Mente Fresca 2022, la rassegna estiva del comune di Casalecchio di Reno coordinata dal servizio Casalecchio delle Culture.

Sono previste visite guidate prima e dopo gli eventi a un prezzo speciale di 5 euro.

Di seguito il calendario delle attività (in aggiornamento).

28 GIUGNO: ore 18.00

In viaggio con Giuseppina dall’Italia alla Cina.

Spettacolo interattivo e divertente per giocare con la storia, la geografia e la fantasia per bambini e famiglie. Di e con Nora Picetti.

28 GIUGNO: ore 21.00

Ingresso libero e gratuito

Rosa dalla paura all’America. Una storia vera di migrazione, narrazione e libertà

Dall’autobiografia orale di Rosa Cassettari trascritta da Marie Hall Ets, una rara testimonianza al femminile di quando i migranti erano europei. Con Nora Picetti.

29 GIUGNO: ore 18.00

Ingresso libero e gratuito

Tutti insieme per il clima

Uno spettacolo interattivo per bambini dai 3 a 10 anni. Di e con Nora Picetti e Roberto Bovati.

29 GIUGNO: ore 21.00

Una persona alla volta

Lettura scenica dell’ultimo libro di Gino Strada.

Voce di Nora Picetti, audio e luci di Roberto Bovati. Con musiche dei Pink Floyd.

30 GIUGNO: ore 18.00

Cosa bolle in pentola!?

Spettacolo per burattini e ombre con il Teatrino di Carta di Teatrinindipendenti.

6 LUGLIO: ore 21.00

Ingresso a offerta libera.

Recital “Voci dentro Totò, un intenso viaggio nella vita del Maestro attraverso la sua poesia sulla vita di Antonio De Curtis detto Totò. A cura di Teatranda, ideato da Pasquale Imperatore ed Elena De Curtis.

Video evento Totò

8 LUGLIO: ore 21.00

Ingresso a 5 euro, prenotazioni online.

Canzoni in bianco e nero

concerto di Petra Magoni

Prenotazione evento.

Evento all’interno del programma della 36° edizione di Corti Chiese e Cortili a cura di Fondazione Rocca di Bentivoglio.

Eventi passati:

8 GIUGNO: ore 21.00

Ingresso gratuito.

Concerto per chitarra con Maurizio Mancini con musiche d’autori della letteratura chitarristica del 900.

Evento facebook

Evento Wix

13 GIUGNO: ore 21.00

Ingresso gratuito.

Esibizione del Coro Multiculturale Consonanze insieme al trio Eco del Mare con spettacolo di musica etnica.

Evento facebook

Evento Wix

Un ringraziamento speciale a tutti coloro che hanno deciso di partecipare al nostro evento e che hanno potuto assistere agli spettacoli.

15 GIUGNO: ore 18.00

Lutka

Spettacolo per burattini e pupazzi con Il Teatrino di Carta a cura di Teatrinindipendenti.

Un ringraziamento speciale a tutti coloro che hanno deciso di partecipare al nostro evento, vi aspettiamo il 30 giugno per: “Che cosa bolle in pentola!?”